libri

La Condivisione dei Contenuti è importante per me!

Le migliori guide sulla comprensione del dolore

In questo breve articolo elencherò tre delle guide più efficaci sulla comprensione del dolore che possono essere lette anche dai non esperti del settore ma che, nello stesso tempo, ti aiuteranno a comprenderlo meglio.

Vivere bene con il Dolore – di Ben Cormack

Tradotto da Paolo Torneri, Niccolò Ramponi, Valerio Barbari, Giandomenico Campardo, Stefano Diprè

Il primo suggerimento utile è questo piccolo opuscolo che, in un linguaggio chiaro ed accessibile, ci fornisce una spiegazione chiara e comprensibile di come funziona il nostro dolore e di come i nostri atteggiamenti e convinzioni riescano a modificarlo.

La Speranza è un farmaco – di Fabrizio Benedetti

Fabrizio Benedetti, uno dei massimi studiosi al mondo dell’effetto placebo e dei meccanismi del dolore, presenta in questo libro un approccio rivoluzionario alla malattia e alla guarigione, testimoniando l’importanza delle suggestioni verbali positive per il loro potere di modificare il cervello e l’intero organismo, descritte in un ottica scientifica.

Il Dolore – di Fabrizio Benedetti

 Il libro risponde a 10 delle più importanti domande che riguardano l’esperienza negativa di certo più comune provata da tutti svariate volte nella vita. Al contempo il dolore rimane però un enigma difficile da comprendere a fondo, poiché rappresenta un vissuto personale che appartiene solo alla sfera privata e, in quanto tale, difficilmente quantificabile.