il dolore fibromialgia

Centro d’eccellenza per la cura della Fibromialgia

Sei stai cercando un centro d’eccellenza per la cura ed il trattamento per la Fibromialgia sei nel posto giusto.

Che tu sia di Milano, Roma, Napoli, Verona, Pisa, Chieti,Palermo o qualunque altra città d’Italia, anche la più isolata, avrai la possibilità di poter effettuare una visita online con il Dott. Enzo Basile, che da anni studia, fa ricerca ed approfondisce le tematiche legate alla Fibromialgia ed al Dolore cronico, fornendo spunti di trattamento e seguendo i pazienti nel loro percorso di recupero direttamente da casa.

Una Visita Online può essere fatta da tutta Italia

Nonostante i molti passi avanti fatti nello studio del Dolore nella Fibromialgia, purtroppo molte di queste scoperte non sono state importate nell’ambito clinico e spesso ci si limita a trattare la fibromialgia soltanto tramite l’approccio farmacologico.

Le linee guida EULAR ci dicono però che i migliori risultati si hanno tramite un approccio multi-professionale e multi-modale, che va a lavorare sul paziente a 360°. Sempre secondo le linee guida internazionali il movimento e la terapia-cognitivo comportamentale sono i trattamenti d’élite per la Fibromialgia e, l’utilizzo degli antidepressivi e degli anti-epilettici è indicato solo in associazione a queste terapie, per via della loro modesta efficacia se assunti isolatamente.

Servizio d’eccellenza Online

Il Programma Riabilitativo del Dott. Enzo Basile si basa su un primo appuntamento che verrà confermato telefonicamente e, solo in seguito, si provvederà ad effettuare la visita Online tramite servizio Skype o, se non possibile, tramite colloquio telefonico.

Ascolto Fibromialgia Online

Il Dott. Enzo Basile può quindi, tramite tale modalità, effettuare visite su tutto il territorio nazionale, senza far scomodare il paziente dalla propria abitazione. In modo tale avrete un professionista di riferimento ed esperto nel trattamento e nella gestione funzionale del dolore cronico e della Fibromialgia comodamente a casa vostra.

In visita non verranno suggeriti né farmaci né, sopratutto, integratori, i quali, in base alle più recenti ricerche scientifiche ed all’opinione degli stessi pazienti, non sono assolutamente risolutivi. Ma verrà spiegata in dettaglio la problematica e gettate le basi per una migliore comprensione del proprio dolore e dei meccanismi di gestione fisica e mentale della propria condizione.

I Servizi d’eccellenza offerti in questa modalità sono due:

Consulenza Online direttamente con il Dott. Enzo Basile. Di norma la visita viene effettuata nell’arco di massimo tre giorni lavorativi (compreso sabato mattina) e, in caso di urgenze particolari, in orari serali.

Centro di Ascolto per la Fibromialgia, con la coach Laura Lombardo esperta in tecniche di ascolto attivo e counseling. Se non ti senti creduto, hai problemi di accettazione della tua condizione o semplicemente hai bisogno di una persona con cui parlare, prenota un colloquio telefonico o tramite Skype direttamente con lei.

Per poter accedere ai servizi d’eccellenza online per la gestione della Fibromialgia e del Dolore cronico, clicca il pulsante qui sotto: