Chi sono?

Mi chiamo Enzo Basile, sono un Fisioterapista, Ipnologo, Esperto in Riabilitazione Ortopedica e nel trattamento del Dolore Cronico.

Lavoro in campo ortopedico e sportivo, ma gran parte del mio tempo lo dedico all’approfondimento delle problematiche legate alla Fibromialgia e del Dolore Cronico.

Il mio principale Obiettivo è quello di accompagnare le persone a ritrovare il loro benessere attraverso un personale percorso sostenibile. Un programma basato sulla cultura del movimento, intesa anche come mezzo di comunicazione emotiva; sull’alimentazione, affiancato dai migliori professionisti del settore; sull’impegno autonomo nel prendere consapevolezza su quali siano i mezzi personali di gestione del sonno e dell’auto-rilassamento.

Il mio scopo è anche quello di smontare, insieme alla persona, le false credenze in merito al dolore cronico, in modo tale da fornirgli gli strumenti fisici e mentali per reagire a questa condizione.

Il Dott. Basile Enzo è un Fisioterapista Laureato iscritto regolarmente all’Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Roma n°1389

Socio Associazione Nazionale Fisioterapisti AIFI n°044726

Il dolore è l’agonia di un istante, l’indulgere nel dolore è l’errore di una vita – Benjamin Disraeli

Ho passato tutti i miei ultimi anni lavorativi ad approfondire le mie conoscenze nel campo del Dolore Cronico e della Fibromialgia. Per quale motivo? Perché è entrata a far parte della mia vita quando ho conosciuto colei che poi è diventata mia moglie.

In qualità di fisioterapista ho sempre saputo di queste realtà che, alcune volte, sembrano dimenticate. Ma quando ti ritrovi a condividere la tua quotidianità con una persona a te cara che ne soffre, ti rendi veramente conto di cosa sia.

Sapere e conoscere sono due aspetti diversi.

Ho scelto di conoscere queste condizioni per poter stare vicino a mia moglie e poter capire cosa si nasconde dietro ad un’apparente normalità.

Ho sempre cercato di raggiungere traguardi che mi potessero far sentire realizzato sia personalmente che professionalmente.

La voglia di arrivare laddove gli altri non si avvicinano ha fatto sì che nella mia vita io mi sia sempre sentito spronato a continuare. A non mollare.
Voglio portare alla luce la realtà di una condizione che va ben oltre la spiegazione che tutti danno.

Il mio obiettivo è far si che tutti noi prendiamo coscienza del fatto che non siete invisibili. Che non dovete sentirvi soli.
Che finalmente vi conoscano per quello che siate e per le vostre battaglie di tutti i giorni.

Con la stessa determinazione e forza con la quale ciascuno di voi conduce la propria battaglia personale.

×

Ciao!

Sono EnzoBasileBot. Se vuoi fissare una consulenza online, hai dei quesiti da pormi, delle informazioni da richiedere o semplicemente dei suggerimenti da darmi, questo è lo spazio giusto. Un addetto ti risponderà appena possibile.

Clicca sull'immagine qui sotto per avviare la Chat tramite WhatsApp.

× Sei un paziente? Contattami qui!